LA STRUTTURA
La RSA “Casa Paolo VI” opera nell’ambito della legislazione nazionale e regionale e dei regolamenti attuativi di ambito locale, accogliendone indirizzi e programmi, integrandoli con la propria attività e i propri principi ispiratori, fra cui in primis: la sacralità e centralità della Persona e il rispetto della vita, con particolare attenzione ai momenti “deboli dell’esistenza”.
Il servizio è rivolto ad Ospiti auto e non auto sufficienti valutati dalla competente Commissione U.V.M.
L’ingresso nella struttura e l’accesso ai servizi offerti può essere sia a tempo determinato che indeterminato.
Presso la struttura sono presenti:
– Una attività residenziale per Ospiti non autosufficienti dotata di n.79 posti letto suddivisi in n. 4 nuclei divisi sui singoli piani.
– Una attività residenziale per Ospiti autosufficienti dotata di n. 25 posti letto.
L’R.S.A. – Casa ” PAOLO VI “, è situata in via Cimabue n. 35 a Firenze, è una zona abbastanza centrale (P.za Beccaria, Via Gioberti, P.za Alberti) facilmente raggiungibile anche con mezzi pubblici autobus n°14 ATAF la fermata di Via Frà Giovanni Angelico si trova a poche decine di metri dalla struttura.
Per comunicare con la struttura:
– Centralino: 055-244941
– Fax: 055-244944
– e-mail: casariposopaolosesto@virgilio.it
– pec: rsacasapaolosesto@pec.intervos.net
È dotata, oltre che delle camere per gli Ospiti, di locali per il loro soggiorno e per i pasti, per l’attività ludico ricreativa, una stanza adibita alla fisioterapia, bagno assistito, locali per la biancheria sporca e locali per la biancheria pulita.
Presso la Struttura sono presenti inoltre un cappellina con un giardino attiguo e un ampio piazzale sul davanti attrezzato con gazebo e sedie.
La struttura è stata autorizzata e accreditata dal Comune di Firenze.